Home Dalla Campania Caserta. A Puccianiello i Nantiscia presentano “Magie Vocali”

Caserta. A Puccianiello i Nantiscia presentano “Magie Vocali”

945
0

Durante lo spettacolo il gruppo renderà il pubblico partecipe di un progetto musicale che si presenta come contaminazione di generi diversi

nantiscia_2La Redazione – I Nantiscia si esibiranno a Puccianiello, frazione di Caserta, presso il Teatro “Caserta Città di Pace” in uno spettacolo a base di musica etnica, venerdì prossimo alle 21:00.
La rassegna s’intitola Magie Vocali ed è organizzata e curata da Gianni Genovese, direttore artistico. Il gruppo è costituito da: Annalisa Messina (voce), Ferdinando Ghidelli (chitarra e pedal steel), Peppe Vertaldi (batteria), Ubaldo Tartaglione (chitarra e mandolino), Donato Tartaglione (contrabbasso), Annarita Tartaglione, (tamburi a cornice). Gli artisti presenteranno il loro progetto, il quale prende corpo in connubi musicali accattivanti e originali, passando dalla musica etnica a quella World.
Calde fantasie di jazz si fondono con suoni rock, blues, e country. Saranno presentati molti dei brani che faranno parte del primo CD del gruppo la cui uscita è prevista a fine marzo. Inoltre, il pubblico sarà deliziato da ritmi di tammurriata, rivisitata attraverso uno stile attuale, la Tarantella del Gargano, e altri meno conosciuti come Addo so ghiuti li cumpagni miei, caratteristico di Castel Morrone.
Ospiti della serata il chitarrista e direttore dell’Orchestra Popolare Campana, Emilio Di Donato; la percussionista, Pina Valentino; le ballerine Maria Antonietta Scaringi e Floriana Figliomeni; la voce recitante, Domenico Vastano.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.