Home Arte e Cultura Grande Concerto dell’Orchestra Sirio, l’evento firmato Associazione Storica del Medio Volturno

Grande Concerto dell’Orchestra Sirio, l’evento firmato Associazione Storica del Medio Volturno

857
0

L’orchestra, diretta dal Maestro Sergio Fanelli, si esibirà nel Chiostro di San Domenico sabato 12 marzo

orchestra_sirioLa Redazione – Uno spettacolo musicale organizzato dall’Associazione Storica del Medio Volturno che vedrà esibirsi l‘Orchestra Sirio, diretta dal Maestro Sergio Fanelli. Il Grande Concerto dell’Orchestra Sirio è in programma per sabato prossimo alle 17:30, e avrà come sfondo l’incantevole Chiostro di San Domenico.
L’orchestra è composta da giovani musicisti e dalla nascita ha fatto propria l’idea della continua sperimentazione e crescita in ambito artistico, in base ad un progetto destinato ai giovani studenti delle scuole medie a indirizzo musicale.
Sono diverse le collaborazioni che hanno scandito l’attività dei musicisti di Sirio a livello nazionale, attraverso la partecipazione a concorsi e rassegne di vario tipo, riscuotendo un successo significativo. Le gratificazioni sono in crescendo soprattutto grazie al talento e alla passione con la quale il Maestro Fanelli, fondatore dell’Orchestra d’archi Sirio, diplomato al Conservatorio di Benevento col massimo dei voti in violino e viola, dirige le varie esibizioni.
Dal Napoletano al Casertano e al Beneventano, i musicisti di Sirio sono impegnati quest’anno in diverse occasioni. Difatti, venerdì 11 Marzo alle ore 19.30 terranno un concerto nell’Auditorium dell’Accademia Musicale a Volla (Na), ed il giorno successivo, Sabato 12 Marzo l’Orchestra farà tappa nel Casertano, precisamente al Museo Civico “R. Marrocco” di Piedimonte Matese, esibizione prevista per le ore 17.30 con il seguente programma: Concerto in C Minor, Op. 8 per corno ed orchestra di Franz Strauss, corno solista M° Antonella Marino e musiche di A. Dvorak, A. Glazunov e A. Borodin. Martedì 15, invece, si rinnova l’appuntamento presso l’Auditorium San Gennaro di Benevento, per, poi, chiudere in bellezza, di nuovo nel napoletano, Sabato 19 Marzo, alle ore 20 presso la Biblioteca Comunale di San Giorgio a Cremano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.