Home Territorio Alife. La città di nuovo senza acqua

Alife. La città di nuovo senza acqua

667
0

Una conduttura idrica che fa acqua da tutte le parti. Fino a quando persisterà il problema? Nessuno è in grado di riferirlo.

alife senza acquaLa Redazione | Ancora senz’acqua la città di Alife, e capita proprio in prossimità delle feste pasquali.
Il disagio che già si è verificato la scorsa settimana, per un’interruzione del servizio idrico che ha superato le 36 ore (diversamente dai due giorni annunciati sui piccoli manifesti affissi ai muri), è tornato a presentarsi questa mattina.
Il danno, ancora una volta, è alla conduttura cittadina all’altezza del dismesso distributore di benzine Tamoil. Problemi che si ripetono con eccessiva frequenza in città, costringendo i residenti ai piani sopraelevati delle abitazioni a fare scorta di taniche di acqua e centellinarne l’utilizzo. Con dispendio di tempo e di denaro maggiore rispetto alla normalità.
Facciamo una telefonata al Comune per aggiornamenti, da lì il suggerimento di contattare i Vigili Urbani per avere informazioni, ma nessuna risposta. Solo dagli Uffici della Sorgente Maretto ci viene confermato che il guasto di una settimana fa – alla rete idrica di Alife – è ancora là e sul posto stanno operando i tecnici del settore, ma fino a quando persisterà il problema, questo nessuno è in grado di riferirlo.
L’auspicio, tra i cittadini, è che non si verifichi come una settimana fa, quando l’acqua è tornata nelle case la domenica delle palme precludendo nei giorni precedenti i preparativi di quella festa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.