Home Eventi L’Associazione Storica del Medio Volturno presenta l’Annuario 2015

L’Associazione Storica del Medio Volturno presenta l’Annuario 2015

1156
0

In concomitanza con la cerimonia si terrà un convegno intitolato Fu vera gloria? Una rivisitazione della Grande Guerra

ASMV_Annuario 2015La Redazione – A Piedimonte Matese incontro con la cultura, sabato 9 aprile nella Sala Minerva dell’Associazione Storica del Medio Volturno.
Nella location piedimontese verrà presentato l’Annuario 2015, a partire dalle 18:00. L’evento sarà arricchito con un dibattito sulla Grande Guerra, dal titolo Fu vera gloria? Una rivisitazione della Grande Guerra. A confrontarsi sul tema, curato da Giovanni Cerchia, docente di Storia Contemporanea presso l’Università del Molise, saranno diversi studiosi e ricercatori ognuno dei quali approfondirà uno o più aspetti legati a eventi o personaggi del territorio casertano e altocasertano, con un particolare sguardo ai cambiamenti che hanno riguardato l’assetto sociale, amministrativo e politico delle comunità locali. Verrà riservata un’attenzione specifica alle opere dell’economia agro-alimentare e turistica dei luoghi.

In allegato il bollettino postale per i soci che ancora non hanno provveduto a versare la quota per il ritiro dell’Annuario

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.