Home Eventi Tutto pronto per la “Notturna a Monte Muto”, edizione numero sei

Tutto pronto per la “Notturna a Monte Muto”, edizione numero sei

892
0

notturna al monte muto

La passeggiata notturna si terrà martedì 21 giugno, lungo l’antica mulattiera che porta al Convento di S. Maria Occorrevole

La Redazione – Il Parco del Matese sempre meta di escursioni percorrendo sentieri verdeggianti e respirando l’aria salubre dei monti.
Martedì prossimo (21 giugno) ci sarà l’edizione numero sei della Notturna a Monte Muto, organizzata da Gupanà Guide Parchi, in collaborazione con Centro Musicale Pro Arte e Love Matese, per un itinerario di indiscutibile suggestione, che prevede l’attraversamento di angoli ricchi dai punti di vista floreale e faunistico, partendo dalla zona più antica di Piedimonte Matese, capoluogo matesino, fino a raggiungere piazzetta San Sebastiano e da qui imboccando via Giovan Giuseppe della Croce. La passeggiata avrà inizio alle 20.30 con il raduno in piazza Carmine, visitando il borgo antico piedimontese dalle 21.00, per poi proseguire alla volta del Convento di S. Maria Occorrevole per le 22.30 circa.
Il percorso che porta all’eremo si caratterizza per la sua natura incontaminata e varia, tra oliveti, ginestre e altri esemplari di macchia mediterranea. Dopo aver superato il tratto in salita, si arriva al campanile e a una croce di ferro: da qui è possibile ammirare un panorama unico.
Per il rientro viene messa a disposizione il servizio di navetta, in prima partenza alle 22.30 e in seconda alle 00.15.
Sulla pagina facebook dell’evento è possibile prendere visione del regolamento da seguire e delle precauzioni da prendere in caso di partecipazione all’evento.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.