Home Territorio Alife. Lo straordinario cuore del Club Napoli batte per il reparto di...

Alife. Lo straordinario cuore del Club Napoli batte per il reparto di oncologia dell’Ospedale di Piedimonte Matese

1879
0

Sul palco i dottori Nettuno e Menditto e i tre straordinari infermieri che li assistono

club napoli ospedale piedimonteAlife. Con il concerto di beneficenza di un anno fa, il Club Napoli di Alife riuscì a donare delle poltrone letto per le mamme dei bambini ricoverati nel reparto di chirurgia oncologica dell’ospedale Santobono Pausilipon di Napoli. Quest’anno, con l’iniziativa “Uniti per donare un sorriso”, il club intitolato a Giuseppe Bruscolotti ha voluto stringere la mano al reparto di oncologia dell’ospedale di Piedimonte Matese.
Sabato sera il concerto di Sally Cangiano – tra l’altro esperto di musicoterapia destinata anche ai malati oncologici – e del gruppo Capatosta, poi l’estrazione di una lotteria, il saluto del pugile alifano Jahin Vittorio Parrinello e del sindaco della città Salvatore Cirioli.
Il momento più atteso è stato quello che ha visto sul palco della festa salire il direttore del reparto di oncologia, dott. Raffaele Nettuno e il dott. Carmine Menditto; con loro quelli che i due medici hanno definito “gli angeli” del reparto, Stefania, Angioletto e Pasquale gli infermieri che con estrema dedizione, con professionalità, con l’eterno sorriso in volto affrontano con i pazienti del reparto la dura battaglia contro il male.
All’emozione del momento, manifestata dallo stesso presidente del Club Napoli, Roberto Frattolillo, si è affiancata la festa e un fuori programma di cui si è reso protagonista il dottore Nettuno, che dietro le quinte è un eccellente chitarrista, esibendosi sulle note di Edoardo Bennato con tanto di armonica a bocca.
La solidarietà non trova confini in una città impegnata per qualche giorno anche nella raccolta di beni necessari per i paesi terremotati e che con l’evento musicale promosso dal Club sportivo ha dato conferma del cuore generoso e del sentimento di bene che nutre per questa terra.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.