Home Territorio Legambiente Matese. Tutti all’opera con “Puliamo il mondo”

Legambiente Matese. Tutti all’opera con “Puliamo il mondo”

955
0

Da domani, 23 settembre, fino a domenica 25 i volontari di Legambiente saranno impegnati nella campagna dedicata al tema dell’accoglienza e dell’integrazione

puliamo-il-mondo_legambienteLa Redazione – Sta per iniziare l’edizione 2016 di Puliamo il mondo, iniziativa di volontariato a favore dell’ambiente, promossa da Legambiente in collaborazione con la Rai e patrocinata da Ministero dell’Ambiente, della Tutela del territorio e del Mare, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, UPI e ANCI.
Quest’anno dunque, dal 23 al 25 settembre, in tutta Italia saranno organizzate attività di recupero e valorizzazione degli spazi, incentrate sul tema dell’accoglienza e dell’integrazione. A essere chiamati in causa gli stessi cittadini, i quali si cimenteranno in opere di “pulizia”, con l’obiettivo di abbattere ogni muro che possa separare culture e popoli.
Anche la sezione matesina di Legambiente è pronta per mettersi al lavoro nelle tre giornate stabilite, con progetti mirati a riqualificare strade, parchi, e aree verdi, mettendo in atto un intervento concreto contro il loro degrado.
Sabato 24 i volontari coinvolgeranno gli alunni delle scuole di Piedimonte Matese, dalle 9.00 alle 12.30, nella pulizia degli spazi e degli ambienti scolastici. Le giornate successive saranno dedicate invece ai luoghi di Gallo Matese e Letino.
Chi vorrà partecipare, potrà rivolgersi al seguente recapito: 380 3642234.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.