Home Dalla Campania Caserta. Guardia di Finanza arresta corriere con 40 ovuli di eroina nello...

Caserta. Guardia di Finanza arresta corriere con 40 ovuli di eroina nello stomaco

L'uomo, di nazionalità albanese, aveva nascosto nello stomaco 40 ovuli contenenti eroina, pronta per essere tagliata e venduta sul territorio della provincia

1128
0

Presso la stazione ferroviaria di Caserta un corriere italiano è stato fermato, la notte scorsa, dalla Guardia di Finanza perché in possesso di 40 ovuli di eroina pronta per il taglio e la vendita in provincia.
L’uomo è un pregiudicato, già colpevole dei reati di furto e rapina, e teneva ben nascosta la sostanza stupefacente in corpo.
Il reo è stato individuato subito dagli uomini delle Fiamme Gialle, i quali, in borghese, lo hanno fatto scendere da un treno proveniente da Lecce: fermato, lo stesso dichiarava di essersi recato a Bari per trascorrere qualche giorno di vacanza e di voler rientrare il prima possibile a Napoli, ma questa versione non convinceva gli operanti che procedevano alla sua compiuta identificazione. Notando il nervosismo dell’uomo e considerati i suoi precedenti con la giustizia, è stato tradotto nella vicina caserma del Comando Provinciale della Guardia di Finanza. Qui, ispezionato il bagaglio, stati rinvenuti scontrini fiscali in lingua albanese ed un biglietto aereo dai quali è stato possibile apprendere che il fermato, in realtà, proveniva dall’Albania. Circostanza fortemente negata, nonostante le evidenze.
Il sospetto è stato acuito dal ritrovamento nelle tasche del fermato di medicinali che ritardano l’evacuazione e sono usualmente utilizzati dai corrieri “ovulatori” in transito presso i porti o gli aeroporti.
Dai successivi controlli condotti presso il locale pronto soccorso, tramite una radiografia del torace è emerso che l’uomo aveva nello stomaco una quarantina di ovuli con all’interno eroina, per un peso complessivo di oltre mezzo chilo di sostanza stupefacente: il 28enne è stato quindi condotto nel carcere di Santa Maria Capua Vetere e la droga è stata sequestrata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.