Home Territorio Baia e Latina. Il Comune aderisce al progetto Garanzia Giovani Campania

Baia e Latina. Il Comune aderisce al progetto Garanzia Giovani Campania

"Baia e Latina è con te" è il nome del progetto proposto dal Comune di Baia e Latina, ammesso a finanziamento dalla Regione Campania

1420
0

Col progetto “Baia e Latina è con te” il Comune aderisce all’iniziativa Garanzia Giovani Campania“. Ai giovani che risiedono in paese è data l’opportunità di svolgere un periodo di stage di almeno 6 mesi, per il quale si prevede un rimborso di 500 euro. Destinatari del Progetto sono i ragazzi della Campania d’età compresa tra i 15 e i 29 anni, inoccupati, non studenti e non in formazione. Il Progetto, presentato dal Comune di Baia e Latina, ha ricevuto piena approvazione da parte dell’Ente regionale e quindi è stato inserito tra quelli finanziabili, secondo il Decreto Dirigenziale n. 7 del 9 marzo scorso.

Saranno 2 i ragazzi scelti che svolgeranno il loro servizio presso gli uffici comunali, occupandosi di attività diverse: dalla redazione di atti e provvedimenti del settore tecnico comunale, all’invio di fax e telefax; dalla gestione della posta, a quella degli archivi, ecc. La scelta dei tirocinanti terrà conto dei nominativi presenti nella piattaforma informatica attiva di Garanzia Giovani Campania, quelli presenti nel territorio comunale a che svolgono una professione affine al profilo richiesto, a cui si aggiungono quelli che nei giorni successivi alla pubblicazione hanno pubblicato sulla piattaforma cliclavoro.

Garanzia Giovani è un’occasione preziosa per i giovani interessati, che faranno esperienza del lavoro tecnico-amministrativo, impegnandosi nelle mansioni in cui esso prende corpo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.