Home Eventi Sant’Angelo d’Alife. Rinviato a mercoledì il concerto di Dodi Battaglia dei Pooh

Sant’Angelo d’Alife. Rinviato a mercoledì il concerto di Dodi Battaglia dei Pooh

A causa della pioggia, il concerto in programma martedì è confermato per mercoledì sera

3880
0

Abbiamo pubblicato da pochi minuti la notizia del gran concerto atteso per domani sera a Sant’Angelo d’Alife e ci giunge la notizia che lo spettacolo è stato rinviato a causa del maltempo.

Appuntamento a mercoledì 10 maggio, sempre alle 21.00.

Dodi, chitarrista e paroliere della storica formazione, dopo il saluto ufficiale della band al numeroso pubblico di fans ha iniziato un tour da solista. Tra le tappe, di questo giro estivo, anche il piccolo paese del Matese.

Qualche informazione in più. Nato a Bologna nel 1951, Donato Battaglia – questo il suo vero nome – è figlio d’arte, poiché cresciuto in una famiglia di musicisti. Dopo aver studiato fisarmonica all’età di 5 anni e frequentato una scuola di musica fino ai 12, negli anni giovanili si è fatto largo pian piano nell’ambiente musicale bolognese, prendendo parte ad una serie di formazioni per poi entrare, dal 1968, in quella dei Pooh, ad appena 17 anni: da qui è iniziata una collaborazione che lo vede secondo all’interno del gruppo per quantità di pezzi composti, divenendo soprattutto la voce di tantissimi successi, tra i quali Tanta voglia di lei, Noi due nel mondo e nell’anima e Infiniti noi.  Il successo travolgente è andato avanti fino ad oggi; Dodi infatti ha affiancato alla militanza nei Pooh anche una intensa attività di collaborazione con altri artisti, come ad esempio Vasco Rossi, Massimo Ranieri oppure con nuovi talenti, come per esempio i Sonohra a Sanremo 2010.  E’ del 2015 infine l’operazione Reunion che lo ha visto nuovamente impegnato con i Pooh in giro per l’Italia, nella formazione storica con Riccardo Fogli: il progetto, nato per sancire il definitivo ritiro del gruppo dalla scena musicale dopo 50 anni di attività, con una serie di date prestabilite, è proseguito per tutto il 2016, viste le pressanti e continue richieste dei fan, concludendosi ufficialmente a Bologna il 16 settembre scorso. Malgrado ciò, Dodi continua ad esibirsi da solista, approdando così anche Sant’Angelo d’Alife, con Io e la mia storia – tour.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.