Home Territorio Piedimonte Matese. Significativa partecipazione alla Giornata del Sorriso

Piedimonte Matese. Significativa partecipazione alla Giornata del Sorriso

Si è conclusa brillantemente la manifestazione promossa dal Movimento per la Vita e svoltasi presso l'Oratorio Salesiano Don Bosco di Piedimonte Matese

2591
0

È stata notevole l’affluenza di partecipanti alla Giornata del Sorriso, che si è tenuta presso l’Oratorio Salesiano Don Bosco di Piedimonte Matese sabato scorso, 25 giugno.
Ad organizzare la Giornata è stato il Movimento per la Vita, in collaborazione con la Diocesi di Alife-Caiazzo, l’Unita Operativa di Salute Mentale (Uosm SIR) ASL Caserta e con il sostegno dei Cooperatori salesiani di Piedimonte.
L’evento, patrocinato dal Festival della Vita, è stato pensato come momento per difendere la dignità del più grande valore che ogni individuo ha a disposizione, ossia la vita, soprattutto nella malattia, nella disabilità e nella sofferenza.
“Condivisione” è stata la parola d’ordine della Giornata sposata dai presenti, i quali hanno presenziato alla celebrazione eucaristica guidata da don Andrea De Vico, parroco di Santa Maria Maggiore, a cui appartiene l’Oratorio salesiano e, inoltre, Assistente del Movimento per la Vita.

Dopo l’esperienza, ripetuta negli anni con sempre maggiore successo, grazie all’impegno delle Volontarie Caritas di Sant’Angelo d’Alife, le quali si sono occupate di ospitare la festa negli anni passati, la Giornata di sabato scorso ha rappresentanto una testimonianza significativa di quanto sia importante volere bene a se stessi per volerne anche agli altri, imparando a cogliere in chi è “diverso” da noi quel tratto che lo rende speciale.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.