Home Territorio Coldiretti sul Matese: con AgriCampus una tavola rotonda sul futuro dell’agricoltura

Coldiretti sul Matese: con AgriCampus una tavola rotonda sul futuro dell’agricoltura

Il 21 e 22 luglio, il Matese ospita i giovani agricoltori di Coldiretti per discutere sul futuro di questo settore e approfondire idee e proposte. Tra gli ospiti anche il presidente De Luca

2247
0

agricampus coldiretti mateseColdiretti Campania e Coldiretti Giovani Impresa portano sul Matese, assieme alla fondazione Campagna Amica, la prima edizione di AgriCampus, iniziativa che vuole puntare i riflettori sul futuro dell’agricoltura e modo particolare sui protagonisti più giovani che negli ultimi anni hanno dato un nuovo volto a questo settore nella nostra regione.

All’evento in programma il 21 e 22 luglio, che vede anche la collaborazione della Polisportiva Matese, e che verrà ospitato nelle strutture dell’azienda agricola La Falode, sono attesi infatti 400 giovani imprenditori agricoli, più sei aziende che hanno ricevuto l’Oscar Green 2017. Oltre all’Assemblea plenaria del 21 luglio, sarà proprio questo premio a fare da protagonista, un riconoscimento che valorizza l’impegno di quei giovani che hanno scelto di dedicare se stessi all’agricoltura.

Tra gli ospiti previsti ad AgriCampus, ci sono il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il delegato Coldiretti Giovani Impresa Campania Gennaro Granata, il segretario nazionale Coldiretti Giovani Carmelo Troccoli; e poi Franco Alfieri, Consigliere del Presidente Regione Campania per l’Agricoltura, Foreste, Caccia e Pesca; l’assessore regionale Sonia Palmieri, oltre a diversi sindaci del territorio e rappresentanti degli enti locali.

IL PROGRAMMA

agricampus coldiretti matese

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.