Home Scuola San Potito Sannitico. Domani, 25 novembre, s’inaugura il nuovo Polo scolastico

San Potito Sannitico. Domani, 25 novembre, s’inaugura il nuovo Polo scolastico

Con cerimonia ufficiale la Cittadella Scolastica, che comprende Scuola Materna, Elementare e Media, ubicata in località Beneficio, verrà consegnata agli abitanti di San Potito Sannitico

2020
0
Foto Vincenzo Di Lello

Quella di domani (25 novembre) sarà una giornata significativa soprattutto per gli scolari di San Potito Sannitico, i quali hanno iniziato questo nuovo anno in un edificio del tutto rinnovato. L’inaugurazione ufficiale si svolgerà domani mattina alle 10.00, quando i sanpotitesi potranno appropriarsi della nuova Cittadella Scolastica ubicata in località Beneficio.

I lavori che hanno portato alla realizzazione del Polo scolastico, che comprende le Scuole Materna, Elementare e Media, sono durati due anni, dopo l’approvazione del Progetto avvenuta il 15 gennaio 2015. Impeccabile i risultati ottenuti, che hanno preso forma in un complesso che si estende su una superficie di 2000 metri, costruito con materiali all’avanguardia e nel massimo rispetto delle norme sismiche.

Soddisfatte, dunque, le aspettative di progettisti e amministratori per questo nuovo tassello inserito nel grande mosaico del borgo altocasertano. “Saremo lieti di inaugurare la cosa che potessimo realizzare per i nostri figli e in quell’occasione saranno ringraziati gli attori principali di questo esemplare progetto”, dichiara con orgoglio il sindaco Francesco Imperadore.

Nel VIDEO sono riprodotti i vari stralci del Complesso scolastico

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.