Home Eventi Tutti gli eventi per il Natale alifano. IL CALENDARIO di NatAlife 4.0

Tutti gli eventi per il Natale alifano. IL CALENDARIO di NatAlife 4.0

Torna l'evento Natalife, edizione 4.0 a cura dall’associazione Pro Loco Alifana, in collaborazione con tanti altri enti e associazioni locali

2220
0

Non tarda ad arrivare il programma degli eventi natalizi nella città di Alife, che sarà come al solito ricchissimo ed estremamente variegato. La Pro Loco Alifana ha curato nei dettagli il programma di Natalife 4.0, che da qualche anno è il riferimento principale di ogni evento che viene organizzato in paese in quel periodo.
Tutto avrà inizio il giorno 7 Dicembre, con l’accensione della filodiffusione e si concluderà il giorno 6 Gennaio 2018, con “L’arrivo della Befana”.

Si tratterà di serate e giornate all’insegna del divertimento e della tradizione, nelle quali non mancheranno i Mercatini dell’artigianato e di prodotti tipici e vi sarà per la prima volta una Caccia al tesoro invernale (Quinta edizione di “Alla Scoperta di Alife”, Christmas Edition).

La collaborazione di molte associazioni e del Forum dei Giovani di Alife permette ogni anno l’organizzazione di un Natale coinvolgente per tutte le età, soprattutto per i più piccoli. Lo scorso anno, grazie all’innovativa “Parata di Natale” con annessa Casetta di Babbo Natale, tanti bambini hanno popolato le strade della Città, per consegnare letterine e veder sfilare Elfi, Renne e Pupazzi di neve. Ancora più suggestivo fu il Presepe Vivente Narrato, messo in scena nel meraviglioso contesto del Criptoportico Romano, che lasciò tutti i visitatori estasiati.

Quest’anno la rappresentazione della Natività, si terrà il giorno 17 Dicembre nel tratto Piazza Vescovado-Porta Roma. Nulla di più bello nel vedere tanti giovani impegnati per tenere vivo lo spirito di questa festa, la quale, se pur stia assumendo effetti consumisti, trova nella tradizione un po’ di vero significato.
Per tutte le informazioni è disponibile la locandina su Facebook, sulla pagina “Associazione Pro Loco Alifana”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.