Home Amministrative 2018 Alife / Amministrative 2018. La programmazione delle 4 liste elettorali

Alife / Amministrative 2018. La programmazione delle 4 liste elettorali

2437
0

Il Comune di Alife si prepara ad una campagna elettorale contesa tra 4 compagini, una novità che molti cittadini dovranno fronteggiare per la prima volta. 4 aspiranti Sindaci, per un totale di 50 candidati, uno ogni 100 elettori, propongono una programmazione approfondita sulle sorti del paese, incentrando anzitutto l’attenzione sulla collaborazione con la futura amministrazione.

La lista n° 1, CambiAMO Alife, capeggiata da Fausto Sabino, presenta un programma elettorale fondato sul rinnovamento della macchina amministrativa, citando Trasparenza, Connettività, Partecipazione. Il gruppo, alla prima esperienza con le elezioni comunali, presenta un logo raffigurante mani che sorreggono un germoglio che sorge dalla storia, rappresentata da capitelli.

Scarica il programma della Lista n° 1

La lista n° 2, L’Elefante – C’è un’altra Alife, con candidato a sindaco Vincenzo Guadagno, è espressione del gruppo cittadino “Il Laboratorio dell’elefante”. Esso è nato diversi mesi fa, con lo scopo di coinvolgere gli alifani nell’elaborazione di idee utili alla vita del paese. Il programma contiene un’ampia premessa, che spinge gli elettori a scegliere una “nuova” politca.

Scarica il programma della Lista n° 2

La lista n° 3, Uniti per Alife, è il continuo del progetto avviato dopo le ultime amministrative del 2016. Salvatore Cirioli è il candidato a sindaco, nonché sindaco uscente, e schiera una squadra a 10 componenti, puntando sul rinnovamento. Parte del gruppo è rimasta intatta e la programmazione si basa su quanto trovato alla casa comunale nel corso della passata amministrazione. Ripartire da quanto seminato e farlo con i giusti propositi.

Scarica il programma della Lista n° 3

La lista n° 4, Rinascita Alifana, è l’unica ad avere una quota rosa come leader, Maria Luisa Di Tommaso, come non accadeva dalle elezioni del 2004. La proposta primaria del gruppo è quella di risanare le casse comunali in modi alternativi, da esplicare nel corso della campagna elettorale.

Scarica il programma della Lista n° 4

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.