Home Curiosità Letino diventa “internazionale”. Dieci Nazioni sul Matese per l’evento “In Principio”

Letino diventa “internazionale”. Dieci Nazioni sul Matese per l’evento “In Principio”

Dal 26 al 29 luglio il seminario estivo della "Fondazione onlus Stabat" che si occupa di solidarietà internazionale e assistenza sociale

7260
0

Dieci paesi del Mondo rappresentati nel campo estivo della Fondazione Stabat che si terrà a Letino dal 26 al 29 luglio.
Studio, sport e cultura, raccontati e vissuti secondo lo spirito della Onlus (con sede e Milano), che svolge attività di beneficenza, cooperazione allo sviluppo e solidarietà internazionale, assistenza sociale nei confronti di persone con situazioni di disagio e vulnerabilità fisiche, psichiche, economiche sociali o familiari in varie Nazioni.

Il programma “internazionale” che si svolgerà sul Matese (scarica la brochure) è organizzato in collaborazione con la Pro Loco Letizia e l’UISP Napoli e prevede interventi da Nazioni come Francia, Polonia, Germania, Ucraina, in un mix di musica, racconti, filosofia, pittura, spiritualità.
E per non tradire la vocazione del luogo, per i partecipanti sono previste escursioni ed attività sportive guidate.

Accanto alla Fondazione Stabat, a Letino, ci sarà anche l’associazione cattolica Punto Cuore che proprio nel piccolo comune di montagna, in località Secine, dispone da qualche di una residenza per l’accoglienza e la cura di giovani con particolari situazioni di disagio sociale.
Esperienze simili che si incontrano, si incrociano e trovano nella carità l’unica esperienza possibile per il bene dell’uomo.

Il Matese, in uno dei suoi angoli più suggestivi e protetti, si prepara ad essere culla di un momento di ampio respiro senza perdere tuttavia la dimensione necessaria – secondo le esigenze di Stabat – del raccoglimento, della preghiera, del silenzio che solo un simile contesto può garantire.

Scarica il programma in formato PDF

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.