Home Territorio Piedimonte Matese. Riprendono gli appuntamenti de “I Caffè D’Autunno”

Piedimonte Matese. Riprendono gli appuntamenti de “I Caffè D’Autunno”

La programmazione completa dell'evento firmato associazione culturale "Byblos, Idee per la mente"

1103
0

L’ottava edizione de “I Caffè d’autunno”, promossa e organizzata dall’Associazione culturale “Byblos, Idee per la mente”, è già iniziata, ma la programmazione è ricca e prevede incontri come sempre interessanti, con autori, scrittori, giornalisti, personalità mai banali e pronte a far riflettere e discutere insieme.
Gli incontri si svolgeranno da ottobre fino al 25 gennaio.
Il primo incontro si è tenuto ieri, domenica 21 ottobre, alle ore 19, presso il Museo Civico Raffaele Marrocco, nell’Auditorium Sveva Sanseverino.
L’ospite è stato Marino Curnis, scrittore e viaggiatore, che ha condiviso con il pubblico il suo viaggio a piedi lungo l’Appia antica, di cui il Caffè ha rappresentato una vera e propria tappa, raccontando la sua esperienza, i suoi percorsi e cammini, presentato e introdotto da Natalino Russo.
I prossimi incontri previsti si terranno il 16 novembre, con Stefano Girotti Zirotti, giornalista, scrittore, vaticanista, già Vicedirettore Rai Sat, con il libro “Noi fratelli” (ed. Mondadori), con la presentazione di Luigino Arrigo.
Nel corso dell’incontro è prevista la visione del cortometraggio liberamente ispirato al libro sul confronto tra le religioni, regia di Giacomo Freda (progetto Bridge).
Invece, il 23 novembre sarà la volta di  Luigi Crimaco, archeologo, autore di “Sinuessa, l’eredità di Cesare” (ed. Homo Scrivens), presenta Giuseppe Castrillo.
Entrambi gli incontri si terranno alle ore 19 presso l’Auditorium Sveva Sanseverino – Museo Civico.
Il 30 novembre sarà la volta di Gianluca Paolisso, scrittore, attore, con “Il Principe azzurro”, (Fawkes Editions), presenta Gianfrancesco D’Andrea, alle ore 19 al Penza Bistrot Cafè.
Gli appuntamenti riprenderanno a gennaio, in particolare, l’11 gennaio 2019 ci sarà Andrew Faber, poeta, “Fermo al semaforo in attesa di trovare un titolo vidi passare la donna più bella della storia dell’umanità” (Ed. Miraggi) con la presentazione di Guglielmo Ferrazzano, ore 19 al Foyer Caffetteria dell’Istituto Alberghiero.
Infine, il 25 gennaio 2019,  Gianni Iasimone, poeta, “La quintessenza” (ed. Arcipelago Itaca 2018), presentano Giuseppe Castrillo e Raffaele Santoro, alle ore 19 presso il Circolo dell’Unione.
Come ogni anno, per “I Caffè d’Autunno” sono previste convenzioni con gli Istituti scolastici del territorio, card speciali per gli studenti che frequenteranno almeno cinque incontri e che avranno diritto a sconti o bonus in denaro da spendere in libri o attività culturali, come rassegne di film d’autore, concerti, rassegne teatrali.
Un appuntamento con la cultura e la società irrinunciabile.
Per ulteriori informazioni, byblosidee@libero.it o visitare il sito www.byblosidee.it

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.