Home Chiesa e Diocesi Diocesi. Assemblea dei catechisti, il 4 novembre in Cattedrale

Diocesi. Assemblea dei catechisti, il 4 novembre in Cattedrale

L'Ufficio catechistico anche quest'anno propone l'assemblea diocesana per fare il punto e per ripartire

970
0

Un incontro imminente, di carattere unitario per la Diocesi, è l’assemblea dei catechisti  il prossimo 4 novembre, alle ore 15.30, in Cattedrale ad Alife, con la presenza da Roma del prof. Luciano Meddi, catecheta e docente presso la Pontificia Università Urbaniana, già presente in Diocesi da diversi anni e in diverse occasioni sempre legate all’ambito catechetico.

“Quale terreno per la catechesi?”
è questo il tema che sarà affrontato domenica prossima, in un’assemblea in cui i catechisti, vecchi e nuovi, sono invitati a riflettere sul loro ruolo, delicato ma al tempo stesso decisivo, un ruolo che va abbracciato con libertà e consapevolezza, affinché i i ragazzi loro affidati dalle famiglie possano sentirsi coinvolti e decisi ad intraprendere un cammino su un terreno, appunto, sì a volte scosceso e non dissodato, misterioso, soprattutto per i giovani  d’oggi, ma certi di una distesa di amore che regala un panorama di fede unico.

Nel frattempo proseguono le attività riservate ai genitori dei bambini che frequentano il catechismo secondo il programma diocesano “Dalla religione alla fede” coordinato dall’Equipe dell’Ufficio catechistico.
Lì dove sono giunti al termine i primi 3 incontri di conoscenza e di formazione, è previsto il prosieguo delle attività nel percorso della durata di due anni.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.