Home Arte e Cultura Caiazzo. L’elezione del Parlamento nazionale in Terra di Lavoro. IL LIBRO

Caiazzo. L’elezione del Parlamento nazionale in Terra di Lavoro. IL LIBRO

Sabato 1° giugno l'autore del libro, Nicola Santacroce, presenterà il suo libro "Le elezioni per il Parlamento nazionale del 1820 in Terra di Lavoro e Decio Coletti", presso Palazzo Mazziotti a Caiazzo

957
0

Si terrà sabato prossimo, 1° giugno, presso la Sala conferenze di Palazzo Mazziotti a Caiazzo, la presentazione del libro Le elezioni per il Parlamento nazionale del 1820 in Terra di Lavoro e Decio Coletti. Ancora un lavoro di Nicola Santacroce, appassionato di storia locale, che da tempo regala contributi preziosi frutto di uno studio certosino e di una constante propensione alla ricerca.

L’autore illustrerà i contenuti del suo volume, pubblicato dall’Associazione Storica del Caiatino, a partire dalle 17.30. Dopo il saluto introduttivo del sindaco di Caiazzo, Stefano Giaquinto, la parola passerà a Felicio Corvese, presidente del Centro Studi “S. Daniele” di Caserta, e Costantino Leuci, docente di Storia e Filosofia al Liceo “G. Galilei” di Piedimonte Matese, moderati da Ilaria Cervo, presidente dell’Associazione del Caiatino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.