Home Scuola Liceo Galilei. Alunni sul podio nelle Regionali dei Campionati di nuoto

Liceo Galilei. Alunni sul podio nelle Regionali dei Campionati di nuoto

Dopo la qualificazione provinciale, sette alunni del Liceo di Piedimonte Matese si sono distinti in maniera eccellente nelle regionali presso l'Università di Fisciano

2523
0
Un successo dopo l’altro, ha permesso a sette alunni del Liceo “G. Galilei” di Piedimonte Matese di arrivare a una fase importante dei Campionati studenteschi di nuoto. Lo scorso 24 maggio, i ragazzi si sono cimentati nella gara regionale presso la piscina dell’Università di Fisciano, una tappa che arriva dopo la qualificazione provinciale che si è tenuta a Caserta.
Grazie a un’eccellente prestazione, sia a livello individuale che nelle staffette, i ragazzi si sono classificati nel seguente modo: Sofia De Luca (IV AC) medaglia di bronzo nei 50m Dorso; Chiara Girardi (I CS) medaglia d’argento nei 50m Rana; Antonella Crispino (III AC) nei i 50 Delfino e Giulia Carangelo (I BS) nei 50 Stile libero medaglia d’oro. Per quanto riguarda le gare di squadra, sono due gli ori aggiudicati nella Staffetta 4×50 misti e nella 6×50 Stile libero, cui sono aggiunte le vittorie di Anna Mannillo (IV C) e Lara Simoniello (I ES).
Trionfo al femminile, dunque, per l’Istituto piedimontese, che così giunge a occupare il gradino più alto del podio, grazie alle impeccabili performance delle sue allieve. L’ottimo risultato raggiunto non sarebbe stato possibile senza il sostegno dei docenti Michele Pascale e Letizia Luponio e della prof.ssa Bernarda De Girolamo, dirigente scolastico del Galilei.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.