Home Chiesa e Diocesi Piedimonte Matese. Chiesa Madonna di Loreto, 25 anni di storia

Piedimonte Matese. Chiesa Madonna di Loreto, 25 anni di storia

Domani sera, 17 luglio, a conclusione del Triduo, Solenne Concelebrazione eucaristica alle 19.30. Dopo la funzione religiosa, la comunità si ritroverà in un momento di convivialità

1600
0

Ricorre domani, 17 luglio, il 25esimo anniversario della Dedicazione della chiesa della Madonna di Loreto ubicata a Sepicciano (Piedimonte Matese). “Sono già trascorsi 25 anni da quel 17 luglio del 1994, quando il vescovo, mons. Nicola Comparone, benediceva solennemente la chiesa della Madonna di Loreto in Sepicciano”, con queste parole don Emilio Meola, parroco di Sepicciano, si rivolge ai fedeli nel ricordare loro quel momento ancora oggi molto sentito dalla comunità.

Oggi, come allora, si rinnova il sentimento di appartenenza al piccolo tempio dalla “costruzione singolare”, come lo definisce il dott. Rosario Di Lello, autore del libro La Chiesa Madonna di Loreto in Piedimonte Matese, terminato nel 2013 in seguito a uno studio durato circa 10 anni. La chiesetta, che sorge ai confini tra la frazione di Sepicciano e il comune di San Potito Sannitico, rappresenta per la comunità locale un solido punto di riferimento, ancorato alla tradizione.

Prosegue il Triduo in onore della ricorrenza, questa sera (16 luglio) con la celebrazione eucaristica alle 19.30. Domani (17 luglio), invece, il tutto culminerà con la Solenne Concelebrazione eucaristica alle 19.30 e, a seguire, un momento conviviale in cui l’intera comunità si ritroverà porgendo il suo abbraccio ideale a “tutti coloro che ne hanno curato la costruzione fin dal lontano 1903 quando fu posta la prima pietra”.

La Chiesa Madonna di Loreto in Piedimonte Matese. In un libro la storia “infinita” del piccolo tempio

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.