Home Arte e Cultura San Potito Sannitico. Omaggio ad Artemisia Gentileschi, artista e donna indimenticabile

San Potito Sannitico. Omaggio ad Artemisia Gentileschi, artista e donna indimenticabile

"Omaggio alle grandi donne della storia, sconosciute o dimenticate" è il titolo dell'evento che si terrà l'8 marzo nell'Auditorium di San Potito Sannitico, in occasione della Giornata dedicata alla donna

2038
0

In occasione della Giornata internazionale della donna, il comune di San Potito Sannitico in collaborazione con la Pro Loco organizza un evento dedicato a una delle più celebri e artiste di tutti i tempi, una donna dall’esistenza tormentata, protagonista dell'”Omaggio alle grandi donne della storia, sconosciute o dimenticate“. L’appuntamento è previsto per domenica 8 marzo, alle 19.00, presso l’Auditorium comunale di San Potito.

La serata sarà contraddistinta dallo spettacolo e ripercorrerà la vita della pittrice (1593-1653), seguace del Caravaggio, il suo talento artistico, la sua storia d’amore segreta, lo stupro subito da Agostino Tassi, la traumatica esperienza del processo: le principali tappe dell’esistenza di Artemisia diverranno oggetto di una performance teatrale. La performance, che nasce da un’idea di Carmen Martino, e la cui grafica è curata da Aneta Rybaczuk, sarà impreziosita dalla voce narrante di Mela Boev, esperta di Teatro sperimentale.

Al termine dell’evento, chi lo vorrà, potrà partecipare alla “pizza sociale“, che si terrà presso La Vigna Country House. Gli interessati dovranno dare la loro adesione ai seguenti contatti: 0823-786201; 334 3268484.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.