Home Territorio Coronavirus. Letino zona rossa in Campania, fino al 20 maggio

Coronavirus. Letino zona rossa in Campania, fino al 20 maggio

Nel comune in provincia di Caserta trovati 13 pazienti positivi, tutti asintomatici. Il givernatore della Campania Vincenzo De Luca isola il piccolo centro del Matese a quota 961 metri slm

1359
0
letino zona rossa campania caserta coronavirus
Veduta di Letino

“Disposta la messa in quarantena immediata per il Comune di Letino, in provincia di Caserta.
Nel piccolo Comune dell’alto casertano sono stati registrati contestualmente 10 casi di positività al Covid-19, che si aggiungono ad altri 3 dei giorni scorsi. Si tratta di 13 pazienti tutti asintomatici“.
È quanto si legge nella nota diffusa dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, a cui fa eco il comunicato dell’Unità di Crisi della Protezione Civile.

La “zona rossa” sarà in vigore fino al 20 maggio prossimo.
L’intera popolazione di Letino, che conta 600 residenti, sarà sottoposta a test sierologici con l’obiettivo di bloccare sul nascere una possibile espansione del contagio, in una provincia, come quella di Caserta, dove si sono avuti risultati eccellenti nel governo dell’epidemia. Ho sentito il sindaco di Letino per condividere le decisioni, e per ringraziarlo per il lavoro da lui fatto nei giorni scorsi, grazie al quale si è riusciti a portare alla luce il problema” conclude il Governatore De Luca.

Nei giorni scorsi infatti il Sindaco Pasquale Orsi, visti i primi casi accertati in paese, aveva chiesto ed ottenuto per i suoi abitanti la possibilità di maggiori controlli che i risultati confermano in “positività”.

Clarus esprime solidarietà alla piccola comunità di Letino di cui spesso e volentieri ne raccontiamo la vita; vada anche la nostra vicinanza e sostegno ai giovani amministratori comunali e al loro sindaco, e quanti nei prossimi giorni lavoreranno per tutelare al meglio l’intera popolazione.

letino zona rossa campania provincia di caserta quarantena

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.