Home Territorio Covid19 nel Matese. Ancora test rapidi per la popolazione. Rassicurano i risultati

Covid19 nel Matese. Ancora test rapidi per la popolazione. Rassicurano i risultati

2050
0
Veduta di Letino

Su Letino i riflettori di tutta la Campania quando si pensava che la stretta del Covid19 si fosse allentata; poi screeneng diffusi in diversi comuni del Matese per rassicurare la popolazione e portare alla luce dati, forse, scontati…ma necessari a tenere al riparo e al sicuro i giorni di normale quotidianità che attendono le popolazioni dei piccoli borghi matesini.
Letino resta il centro con il maggior numero di contatti (18 inclusi anche i due cittadini ormai guariti) tanto che il Presidente della Regione Vincenzo De Luca ha prolungato i limiti della zona rossa fino al prossimo 27 maggio.

Screening anche a Castello del Matese e San Gregorio Matese, con gran rassicurazione per tutti; diverso e a sorpresa invece il caso odierno di San Potito Sannitico dove è stato attestato un caso di positività. La stessa persona affetta da Covid19, asintomatica, coraggiosamente ha informato della sua condizione di salute e del fatto di non essere stata a contatto con familiari e conoscenti da diversi giorni.

Test rapidi anche per i residenti nel Comune di Capriati al Voltuno, Sant’Angelo d’Alife, Raviscanina mentre per il piccolo centro di Pratella lo screening gratuito per la popolazione è previsto per lunedì 26 maggio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.