Home Territorio Vaccini nel Matese e Alto Casertano: nuovi turni di accesso all’Ospedale di...

Vaccini nel Matese e Alto Casertano: nuovi turni di accesso all’Ospedale di Piedimonte Matese

Dal 30 novembre sarà osservata la seguente turnazione: per i prenotati le somministrazioni avverranno dalle 8.00 alle 12.30; per i non prenotati dalle 12.30 alle 14.00. 

2301
0

Lunghe file, turni di servizio ridotti, condizioni meteo avverse: le polemiche e i disagi degli utenti in attesa di vaccino all’Ospedale Civile di Piedimonte Matese hanno reso necessaria una nuova pianificazione dei turni vaccinali presso l’hub locale.
L’Asl Caserta tramite una nota del Distretto Sanitario n.15 di cui è responsabile il Dr. Antonio Orsi, fa sapere che dal 30 novembre sarà osservata la seguente turnazione: per i prenotati le somministrazioni avverranno dalle 8.00 alle 12.30; per i non prenotati dalle 12.30 alle 14.00. 

La causa dei disagi è stata la sovrapposizione degli appuntamenti per la terza dose del vaccino anticovid, degli accessi liberi di coloro che hanno scelto di anticiparsi rispetto ai “richiami” e degli arrivi di cittadini per la prima dose: un dato quest’ultimo che rispecchia la “corsa al vaccino” di tendenza nazionale e  conferma quanto abbiano influito le decisioni di Governo che limitano i cittadini sprovvisti di immunizzazione nell’accesso ad eventi, precisi contesti, e in molti casi ai luoghi di lavoro (eccezione dovuta per coloro che per patologie riconosciute sono esenti dalla somministrazione della dose).

Le attese dei giorni scorsi, a cui domenica scorsa si è aggiunta la temporanea e accidentale sospensione dei servizi telematici della struttura sanitaria, non si erano viste nei mesi scorsi quando il servizio svolto con professionalità e accortezza dal personale medico, infermieristico, amministrativo (con la collaborazione della Protezione Civile) ha garantito assistenza, risposte, vicinanza all’utenza anche quando, nelle prime settimane di vaccinazioni ha dovuto sperimentare le forze, la logistica, e la gestione dell’utenza.

Foto Pagina facebook Cittadinanza-Attiva Matese

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.