Letino, piccolo borgo che sorge nel cuore del Parco del Matese è tra i comuni con il titolo di Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, che insieme ad altri 100 dell’entroterra italiano, ospitera l’evento “Caccia ai Tesori“.
Domenica 2 ottobre, chiunque vorrà conoscere a godere della bellezza senza tempo di Letino, potrà partecipare con la sua squadra a un’originalissima caccia al tesoro, avventurandosi tra vicoletti, botteghe e locali. L’evento è aperto e adatto a ogni età e ai temerari partecipanti è richiesta solo una donazione libera a sostegno dell’organizzazione.

Letino, una località che per merito delle strutture di accoglienza, della suggestione del borgo, del caratteristico paesaggio che la circonda, nel 2014 otteneva dal Touring Club Italiano il riconoscimento della bandiera arancione, un vero e proprio certificato di qualità turistico ambientale. Ancora una volta, come ripetutamente confermato dalla ricca programmazione di eventi culturali e sociali tenuti anche in questa estate 2022, il piccolo comune matesino dà prova di essere sempre capace di iniziative e di accoglienza: un paese dove si va per curiosità e volentieri si ritorna.

La Caccia ai Tesori non è una competizione, ma a ogni squadra spetterà un piccolo dono al termine del percorso, quando si ritornerà al punto di partenza in piazza della Repubblica. Per conoscere le modalità di partecipazione occorre visitare il sito bandierearancioni.it oppure la pagina Facebook del Comune di Letino, oppure chiamare ai numeri 0823945004 / 3888712723 o scrivere a protocollo@comune.letino.ce.it

Conosci gli eventi dell’estate 2022 che ha ospitato Letino?
Clicca per scoprire la ricchezza di alcune manifestazioni…
♦ Letino. Tornano i riti matrimoniali della “Rodda” e della “Parentezza”, patrimonio culturale immateriale della Campania. Clicca
♦ Letino ospita l’Accademia di Belle Arti di Frosinone: realizzazioni dal vivo, omaggio a Dante e al paesaggio. Clicca
♦ Letino al centro del Mondo. Torna il Festival ad alta quota con giovani provenienti da 25 Paesi del Mondo. Clicca

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.