Home Territorio Piedimonte Matese. Una nuova caserma dei Carabinieri approda in città

Piedimonte Matese. Una nuova caserma dei Carabinieri approda in città

1062
0

Il progetto del Comune è stato sposato dalla Prefettura di Caserta, ed ora si attendono i fondi per la sua messa a punto

La Redazione – Ha trovato pieno accoglimento la proposta avanzata dall’Amministrazione comunale di Piedimonte Matese, retta da Vincenzo Cappello, di introdurre in città una nuova caserma dell’Arma dei Carabinieri. La struttura sorgerà nei locali dell’ex distaccamento del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, ubicati in piazza Carmine.
ex Tribunale - PiedimonteDopo l’approvazione in sede di Consiglio comunale e la trasmissione al Ministero dell’interno, il progetto è stato appoggiato dalla Prefettura di Caserta, che in seguito al contenzioso con i proprietari dell’edificio di via Sannitica, ospitante la Compagnia, nella ricerca di nuove soluzioni ha considerato, tra le altre, la proposta del Comune di Piedimonte più vantaggiosa e quindi degna di attenzione.
L’edificio, dunque, sarà concesso in comodato d’uso gratuito e diventerà sede della nuova Stazione dell’Arma. Ovviamente, l’iniziativa necessita di risorse per essere attuata ed è per questo che la stessa Prefettura ha provveduto a chiedere alla Direzione regionale di sostenere l’amministrazione nel reperimento dei finanziamenti comunitari del Fondo per la Sicurezza.
Al momento il Comune di Piedimonte è in attesa di un riscontro da parte degli organi di competenza, nella speranza che nel giro di 6 mesi si possano ricevere i contributi richiesti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.