Home Scuola Nuove possibilità per neo laureati

Nuove possibilità per neo laureati

891
0

Tirocini alla Corte di Giustizia dell’Unione Europea

Nuove possibilità per i neo laureati in giurisprudenza e scienze politiche soprattutto se si considera il numero elevato di studenti dell’Alto Casertano fortemente orientati verso queste facoltà di studi. La proposta di un tirocinio all’estero, per la durata di cinque mesi, viene dalla Corte di giustizia dell’Unione europea.

I tirocini si svolgono principalmente presso la direzione della ricerca e documentazione, il servizio stampa e informazione, la direzione generale della traduzione e quella dell’interpretariato.
Per il prossimo periodo  di tirocinio previsto, dal 1° marzo al 31 luglio 2012, la scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 1°  ottobre 2011. Fa fede il timbro postale.
I candidati, in possesso di un diploma di laurea in giurisprudenza o scienze politiche (ad indirizzo prevalentemente giuridico) o, per i tirocini presso la Direzione dell’interpretariato, di un diploma d’interprete di conferenza, devono stampare e compilare l’apposito modulo (www.casertaorientalavoro.it) e spedirlo per posta all’ufficio Risorse Umane della Corte di giustizia dell’Unione europea, Bureau des stages, GEOS 3032, L – 2925 Lussemburgo, allegando un curriculum vitae dettagliato e le copie dei diplomi e/o attestati.
Per ragioni di servizio, è richiesta una buona conoscenza della lingua francese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.