Home Territorio Dal passato al presente: il 'Galilei' soffia 50 candeline

Dal passato al presente: il 'Galilei' soffia 50 candeline

531
0

Inaugurata la mostra e il logo del cinquantenario nell’Aula Magna ‘Marrocco’

Tra immagini di un passato vicino e pagine di giornali scolastici, il liceo ‘Gaileo Galilei’ di Piedimonte Matese ha dato il via questo pomeriggio alle iniziative organizzate in occasione del suo cinquantesimo anniversario. Dal quel primo anno scolastico 1961/62 l’Istituto ha compiuto passi da gigante divenendo uno dei poli scolastici più importanti del casertano, espandendo negli anni il suo bacino di utenza tra i comuni del comprensorio.
Gremita di studenti, di oggi e di ieri, l’Aula Magna intitolata alla figura del primo preside Dante Marrocco ha ospitato il convegno “50 anni di storia della scuola e del nostro Liceo”.
Ma prima l’introduzione di Vincenzo Cunti (nella foto in alto), il dirigente scolastico che con emozione ha ricordato il prestigio raggiunto dal ‘Galilei’ nei suoi 50 anni, un intervento a cui si sono aggiunti quelli di altri ospiti della manifestazione, tra cui il sindaco di Piedimonte Matese Vincenzo Cappello, il provveditore agli studi di Benevento Angelo Marcucci, i presidenti di Comunità Montana e Parco del Matese Fabrizio Pepe e Giuseppe Falco,  e l’On. Enzo Cappello. Nel pomeriggio anche l’inaugurazione del logo commemorativo, ideato dal professore Raffaele Costantino, e della mostra fotografica che raccoglie decine di immagini di archivio di alunni e docenti degli anni passati, assieme alle prime pagine dei giornalini d’istituto su cui si sono cimentate diverse generazioni di giovani.
Nei prossimi giorni avranno luogo gli incontri tra gli ex studenti e le classi, e ne è previsto anche uno con il vescovo Valentino Di Cerbo.
Ricordiamo che oltre a questo programma, di cui abbiamo già pubblicato i dettagli, sono in preparazione altre iniziative promosse dal Comitato ex studenti, che ha già in programma un raduno per il 12 maggio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.