Home Territorio Quale futuro per Dragoni? Rispondono i candidati a sindaco

Quale futuro per Dragoni? Rispondono i candidati a sindaco

486
0

Silvio Lavornia e Mariano Negri. Campagna elettorale al giro di boa

Quale futuro per Dragoni? E’ la domanda di Clarus on line ai candidati a sindaco Silvio Lavornia e Mariano Negri rispettivamente per le liste Dragoni Più e Nuova idea per Dragoni. Per entrambi una priorità, ormai necessaria: la realizzazione di un depuratore per il paese che risani l’ambiente.

Silvio Lavornia

Da una precedente amministrazione di ereditano aspetti positivi e negativi, tutto sta nel ricreare quegli equilibri che mancano, senza illudere i cittadini… Il nostro comune, come tanti paese del Mezzogiorno vive un triste e difficile momento economico: nonostante questo, sarà nostra premura “pesare” meno sulla economia delle famiglie di Dragoni. 
Lì dove è necessario “ricostruire”, ripartiremo da zero. Uno dei primi impegni che assumeremo sarà di carattere ambientale;: puntiamo infatti ad un paese più pulito e ad una nuova organizzazione della raccolta differenziata, e con essa una rivalutazione della tassa sui rifiuti. Dragoni necessita di una nuova rete fognaria e di un depuratore a cui speriamo di dare concretezza entro brevi tempi visto che la precedente amministrazione ha già avviato le prime fasi progettuali.

 

Mariano Negri

Puntiamo a ristabilire l’ordinarietà e il diritto di certi servizi ai cittadini ai quali per troppo tempo si è fatto pesare l’idea che taluni servizi fossero delle concessioni di “favore”. La nostra sarà un’amministrazione che cercherà di gravare il meno possibile sulle casse dei cittadini privati per quel che riguarda la spesa dei rifiuti e dei servizi idrici. Dragoni e con esso la frazione di Maiorano necessitano di un impianto di depurazione che – in totale assenza – rischia oggi di impoverire e degradare un ambiente ancora sano come il nostro. Ai progetti concreti vogliamo affiancare anche l’idea che la partecipazione politica a e la cultura procedono di pari passo: è tempo che i cittadini, ma soprattutto i giovani, si appassionino nuovamente alle vicende del loro paese e vivano con maggiore fiducia la loro presenza in questo luogo.  

(foto e loghi Internet) 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.