Home Eventi Ultimo appuntamento per FolleMente, il festival del non luogo

Ultimo appuntamento per FolleMente, il festival del non luogo

522
0

Lo spettacolo di questa sera sarà anticipato da un dibattito sui non-luoghi e le scritture erranti

Ultimo appuntamento con “FolleMente”, il Festival del non-luogo, questa sera alle 21, presso il Chiostro di San Domenico in Piedimonte Matese. In scena “Storie di terra, di suoni, di rumori” con Maurizio Picariello e Paolo Capozzo. Regia di Gianni Di Nardo.Prima dello spettacolo, breve intervista-dibattito su “Non-luoghi e scritture erranti. Prospettive di recupero artistico e architettonico del borgo medioevale di San Giovanni”. Interverranno la scrittrice Marcella Balducci, il sindaco di Piedimonte Matese Vincenzo Cappello, l’assessore alla Cultura Costantino Leuci, e Attilio Costarella, assessore delegato al recupero delle collezioni museali.
Dopo il ciclo di eventi durato circa due mesi, all’interno del borgo medioevale di Piedimonte Matese – spiegano gli organizzatori – cominciato con “IlluminArti” e andato avanti con il Festival “FolleMente”, martedì sera ci sarà l’incontro dibattito che servirà a tracciare i punti salienti dell’agenda programmatica per il recupero e la valorizzazione del borgo antico di Piedimonte MateseUn grande “non-luogo” da collegare con la Città, recuperando la memoria, ricostruendo l’identità, ripartendo dalle nuove generazioni per scrivere un nuovo patto di rilancio, turistico e culturale, della Città di Piedimonte Matese.
L’associazione culturale Byblos dà inoltre appuntamento alla seconda edizione dei “Caffè d’Autunno”, che si svolgerà a Piedimonte Matese dal 28 settembre al 7 dicembre 2012.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.