Ai nastri di partenza l’evento che coinvolgerà il borgo antico della città dal 19 al 22 luglio
Inizierà domani in piazza Portavetere, con una cerimonia di apertura all’insegna dello spettacolo, con balli, musiche e duelli medievali, ma anche menestrelli e giocolieri che renderanno ancora più suggestiva e intensa la partecipazione di espositori e visitatori allo storico appuntamento. E’ l’antica Fiera La Maddalena di Caiazzo, quattro giorni (19-22 luglio) organizzati dall’amministrazione comunale di Stefano Giaquinto e resi possibili, anche quest’anno, grazie alla solerzia e all’impegno del Comitato Organizzatore coordinato da Renzo Mastroianni.
“Auspichiamo di poter accogliere un numero considerevole di cittadini, visitatori e turisti – sostiene Antonio Di Sorbo, assessore comunale alle Attività Produttive – appassionati che troveranno al solito espositori al gran completo con offerte di grande attenzione e singolarità”.
L’affascinante borgo di Caiazzo accoglierò quindi i visitatori e i curiosi, che avranno inoltre l’opportunità di dare unos guardo all’Antichissimo Frantoio privato, testimonianza della civiltà rurale contadina e produttiva della Città. “Intendiamo sempre più valorizzare le bellezze e le ricchezze del territorio: prodotti tipici locali, aree verdi, centri incontaminati – aggiunge la fascia tricolore Stefano Giaquinto – un’isola felice di Terra di Lavoro, zone da visitare e ‘assaporare’”.