Home Curiosità Gioia Sannitica e Faicchio in video: in arrivo il terzo episodio di...

Gioia Sannitica e Faicchio in video: in arrivo il terzo episodio di "SOMA"

826
0

Venerdì 21 dicembre sarà online l’episodio n.3 della fiction, ore 21.

Mancano pochi giorni e anche il terzo episodio della fiction per il web “SOMA” sarà caricato sul canale dedicato di Youtube (a questo link), e reso quindi visibile a tutti i naviganti della rete. La serie di “SOMA”, realizzata appositamente per il pubblico di internet sull’onda del crescente successo di questo tipo soma gioia sannitica di prodotti seriali, è stata girata tra Roma e i territori dell’alto casertano, a Piedimonte Matese e Gioia Sannitica, con breve parentesi a Faicchio.
L’episodio numero 2, girato nei locali del complesso salesiano di Piedimonte (utilizzato come setting per un ospedale psichiatrico) è disponibile online già da diverse settimane. E ora in questo terzo (poi nel quarto) vedremo alcune delle scene girate nel territorio comunale di Gioia.
La troupe della Malatesta Film, che si è lanciata con passione e professionalità in questo progetto, trascorse un’intensa settimana di lavoro nel comune casertano, girando in un’abitazione privata, per le strade rurali, al Lago dei Sigli e a Piana delle Pesche, con la calda accoglienza della gente del posto e dell’amministrazione comunale del sindaco Mario Fiorillo. Parte di quel lavoro ha terminato la post produzione ed è finito in questo nuovo episodio che tutti potremo vedere da venerdì 21 dicembre,  ore 21, scritto da Maria Grazia Cassalia e diretto da Giovanni Prisco.
Ricordiamo che il lavoro della Malatesta  è stato veicolato nel nostro territorio grazie all’intervento della Caserta Film Commission di Vincenzo Rapa, che ha saputo intercettare questa opportunità per le terre dell’alto casertano.

LA TRAMA: Ritroveremo Emilio sempre più provato dalla lotta contro se stesso, contro quel fungo che ne domina i comportamenti. Nella sua fuga dalla città si imbatte in Renzo, un ragazzino che sembra comprendere l’origine della sua sofferenza. Nel frattempo la polizia, nella persona dello zelante agente Ferretti e dello sgualcito commissario Mangia, cerca indizi per trovare Emilio prima che la sua furia omicida colpisca ancora.

IL CAST: Al fianco di Emilio Vacca – omonimo del nostro protagonista – tornano Luigi Di Fiore (il commissario Mangia), Carlo De Ruggieri (l’agente Ferretti), Hélène Nardini (la dottoressa Anita) e  nuovi personaggi: Nereo Savastano (nella foto) è il giovane Renzo, per la prima volta sullo schermo; un ringraziamento speciale va anche a Sasà Pelliccia, Cristiana dell’Anna, Francesco Malcom, Alessandra Asuni e alla piccola Marialuna Papa.

Vi rimandiamo agli articoli sulle nostre visite ai set di Piedimonte e Gioia

Clarus Online sul set della fiction “Soma”
Fiction a Piedimonte Matese, oggi partite le riprese

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.