Home Territorio Regione Campania: puntare sull’informazione per tutelare il settore agroalimentare

Regione Campania: puntare sull’informazione per tutelare il settore agroalimentare

895
0

L’Assessorato alle Attività produttive della Regione Campania si appella agli operatori editoriali per difendere lo sviluppo agroalimentare della regione

di Giovanna Corsale – Nella riunione svoltasi lo scorso 21 marzo nella sala Giunti di Palazzo Santa Lucia l’Assessorato alle Attività produttive della Regione Campania ha discusso insieme agli esperti della comunicazione e dell’editoria presenti del Piano d’intervento a favore del settore agroalimentare campano.
prodotti-insiemeLa questione relativa al fenomeno della Terra dei Fuochi, al centro di dibattiti da tempo, ha influito negativamente sullo sviluppo agroalimentare dell’intera regione. È per questo che, proprio facendo leva sulla “corretta” informazione, sarà possibile sostenere i produttori nelle loro scelte ed incoraggiare i consumatori nell’acquisto degli squisiti prodotti del territorio.
Il piano in questione prevede l’adozione di misure corrispondenti a 50 milioni di euro e si articola in due momenti fondamentali.
Comunicazione integrata: misure per la realizzazione di prodotti editoriali con scopo informativo; misure per l’acquisizione di spazi sui media locali, nazionali e internazionali per la diffusione dei contenuti; concorso di idee per progetti di marketing e comunicazione su scala locale, nazionale e internazionale riservati ad alcuni prodotti specifici (olio, pomodoro, latte, pasta, ecc.).
Azioni a supporto delle imprese dellagroalimentare: misure per investimenti in strumenti e sistemi atti a certificare la qualità e la tracciabilità dei prodotti; misure per programmi di marketing e distribuzione; interventi per aumentare la visibilità dell’agroalimentare in previsione dell’Expo 2015.
In questa direzione, intervenendo sull’assetto produttivo campano si potrà rispristinare l’immagine autentica delle ricchezze che il territorio offre e che da sempre sono richieste in tutto il mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.