Home Arte e Cultura Vinitaly 2014: anche la Campania protagonista della kermesse nazionale

Vinitaly 2014: anche la Campania protagonista della kermesse nazionale

826
0

Sono 117 le aziende vinicole campane che parteciperanno alla nuova edizione della manifestazione enologica

Giovanna Corsale – Manca davvero poco all’inizio della manifestazione dell’anno, il Vinitaly, tanto attesa da esperti ed estimatori del “nettare di Bacco”.
Dal 6 al 9 aprile prossimo Verona sarà sede del Salone Internazionale del vino e dei distillati, un’occasione imperdibile per chi è interessato a conoscere le più grandi realtà vitivinicole italiane.
vinoLa Campania sarà presente al Vinitaly con 117 aziende, di cui 25 provengono dal territorio della provincia di Caserta, che com’è risaputo, produce vini molto pregiati che rappresentano una parte consistente dell’intera produzione nazionale.
Ai produttori campani è riservato il Padiglione B dell’area fieristica di Verona: qui sarà possibile apprezzare vini, spumanti, liquori e distillati usufruendo del servizio di sommelier.
Enologi professionisti, giornalisti e critici di alto livello coordineranno degustazioni, seminari e servizi di approfondimento di prodotti che meritano un riconoscimento sempre maggiore.
Casavecchia, Pallagrello, Falerno: questi sono solo alcuni nomi il cui pregio è simbolo di una terra, quella del Casertano, che continua a partorire frutti squisiti. Tra le aziende casertane che presenzieranno al Vinitaly si ricordano: Vigne Chigi, Galardi, Terre del Principe, Nanni Copé, I Borboni, Il Verro, Fattoria Alois, ecc.
Un appuntamento da non perdere, dunque, nel quale l’anima enologica della provincia di Caserta si lascerà “assaporare” in tutta la sua prosperità.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.