Home Territorio Piedimonte Matese. Il soprintendente Salvatore Buonomo in visita in città

Piedimonte Matese. Il soprintendente Salvatore Buonomo in visita in città

900
0

Incontro con il sindaco questa mattina, confronto e disponibilità alla collaborazione

piedimonte mateseIl Soprintendente Salvatore Buonomo ha fatto visita questa mattina al sindaco di Piedimonte Matese Vincenzo Cappello. Una visita che è stata prima di tutto un momento di confronto e scambio di reciproca collaborazione. In carica dallo scorso 5 maggio alla guida della Soprintendenza ai Beni Ambientali, Architettonici, Artistici e Storici delle province di Caserta e Benevento, in sostituzione di Paola Raffaella David nella gestione dei siti d’arte delle due province, l’architetto Buonomo è stato accolto dal sindaco e dall’assessore all’Urbanistica Attilio Costarella, ed è giunto in città assieme all’architetto Amalia Gioia, funzionario dei Beni Culturali che si occupa di diversi comuni dell’alto casertano.
Si è discusso in particolare dei recenti sviluppi legati al sisma del dicembre scorso, evento che ha imposto l’attenzione delle istituzioni sui danni che edifici pubblici e storici hanno subito, e per i quali sono stati da poco stanziati i fondi in Regione Campania per una loro sistemazione.
Il supporto della Soprintendenza sarà utile a Piedimonte, ma anche agli altri comuni colpiti dal sisma, soprattutto per la redazione dei progetti di messa in sicurezza che si dovranno predisporre, così come fu già fondamentale, ad esempio, per l’elaborazione del progetto di recupero funzionale del Palazzo Ducale che al momento ancora aspetta l’assegnazione di fondi regionali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.