Home Dalla Campania Il Tg itinerante di Rai 3 fa tappa a Vairano Patenora. In...

Il Tg itinerante di Rai 3 fa tappa a Vairano Patenora. In mostra bellezze e prelibatezze del territorio

2015
0

Vairano_Patenora_panoramaLa Redazione – Oggi il Tg itinerante del TgR Campania fa tappa a Vairano Patenora, comune ricco di storia e arte. La troupe di giornalisti è arrivata in mattinata in città per cominciare a prepararsi per la diretta dell’edizione del telegiornale delle 14, in onda su Rai3.
Le telecamere saranno puntate sui più importanti monumenti di Vairano, dal suggestivo borgo medievale, che sarà anche il luogo scelto per il collegamento, al borgo di Marzanello Vecchio, la Taverna della Catena dove avvenne lo storico incontro tra Vittorio Emanuele II e Garibaldi, e pure l’Abbazia della Ferrara, che come abbiamo già avuto modo di scrivere, è candidata tra i “luoghi del cuore” del censimento Fai (è al momento il luogo più votato nella provincia di Caserta).
Sarà un’occasione preziosa per il territorio vairanese per mettere in mostra le bellezze che custodisce, e allo stesso tempo le prelibatezze che sa offrire la sua tradizione enogastronomica. A fare gli onori di casa, oltre all’Amministrazione comunale, la Pro Loco Vairano Patenora, con il suo gruppo storico medievale “Castrum Vajrani”, e l’associazione MTB e Trekking Volturno, impegnata da oltre 20 anni nello sport in natura e nell’ecoturismo. Cicerone dell’occasione sarà invece il professore Marco De Angelis, docente di storia contemporanea dell’Università di Cassino e del Lazio Meridionale, vairanese doc e grande studioso di storia e culturale locale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.