Home Dalla Campania Mondragone. Presto un nuovo sportello antiracket ed antiusura

Mondragone. Presto un nuovo sportello antiracket ed antiusura

738
0

Un nuovo servizio per sostenere le vittime del racket e dell’usura, attraverso l’appoggio delle forze dell’ordine e delle associazioni attive nella lotta contro gli abusi

La Redazione – Si è tenuto ieri pomeriggio, nella Sala Conferenze del Museo Civico Archeologico “Biagio Greco” di Mondragone, un dibattito inerente ad una nuova iniziativa volta ad osteggiare comportamenti abusivi della malavita organizzata.
Il progetto prevede l’apertura di un nuovo sportello antiracket e antiusura che, come ha dichiarato il Sindaco Giovanni Schiappa, è soltanto l’inizio di una campagna di sensibilizzazione alla legalità destinata ai cittadini, affinché ognuno sia pronto nel caso di ingerenze malavitose. In tal senso, indispensabile è il sostegno delle forze dell’ordine e di quelle associazioni che operano in difesa delle vittime del racket e dell’usura.
All’incontro erano presenti rappresentanti dell’Amministrazione mondragonese e dell’associzionismo locale, come l’Assessore Benedetto Zoccola, Luigi Ferrucci – Presidente dell’Associazione Antiracket di Castel Volturno – Franco Malvano – Presidente della Commissione regionale antiracket e antiusura. Inoltre, sono intervenuti esponenti delle forze dell’ordine: Lorenzo Iacobone, Capitano della Compagnia dei Carabinieri di Mondragone; Marco Biondi, Capitano della Compagnia della Guardia di Finanza e Carmela D’Amore, Dirigente del Commissariato di Polizia di Stato di Castel Volturno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.