Home Chiesa e Diocesi Alvignano. In piazza la performance pop rock dei NovA, il gruppo che...

Alvignano. In piazza la performance pop rock dei NovA, il gruppo che ha osato sfidare Suor Cristina Scuccia

1976
1

In occasione dei festeggiamenti per San Pietro e Paolo, sul palcoscenico la musica di qualità. Il comitato festa offre un eccellente esempio di scelta artistica e qualitativa

suor cristina scuccia_nova
I NovA; al centro suor Cristina Scuccia

La Redazione – Sarà il gruppo pop-rock cristiano Nova ad animare la serata in occasione della festa dei SS. Pietro e Paolo ad Alvignano. La band che raccoglie musicisti e cantanti locali (Alvignano, Dragoni, Liberi, Baia e Latina), vanta ormai considerevoli successi sui palcoscenici di diverse piazze: l’ultimo è stato un anno fa in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù che l’Italia ha celebrato in contemporanea con il Brasile da Maratea. In quella occasione Nova, band ufficiale della manifestazione giovanile,  ha dato prova delle abilità vocali e musicali dei suoi membri.
L’appuntamento di Alvignano è fissato per il 30 giugno alle 21.00 in piazza Giovanni Greco.
Un aneddoto particolare si lega alla storia del gruppo, e cioè la partecipazione al Good News Festival di Roma (rassegna di musica cristiana) a cui ha preso parte anche Suor Cristina Scuccia, vincitrice di The Voice.
Non solo… Quando TV2000 (28 del digitale terrestre) ha organizzato la presentazione televisiva dei partecipanti al Festival romano, attraverso una sfida tra essi, il gruppo Nova è stato abbinato proprio a Suor Crisitna, la “temuta” suor Cristina. Sì perchè, chi vi ha partecipato ricorda la preoccupazione di essere associati proprio a lei nella sfida televisiva.
Tra Nova e Suor Cristina, è stata la seconda a vincere e ad aggiudicarsi anche il premio della rassegna, tuttavia i componenti di Nova, vantano il confronto diretto con una delle voci che negli ultimi mesi ha fatto più audience televisivo.

suor cristina scuccia_nova2

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.