Home Dalla Campania Riardo. Alla scoperta del Medioevo, tra passato e presente

Riardo. Alla scoperta del Medioevo, tra passato e presente

1049
0

La manifestazione, che è stata seguita con interesse anche dall’Assessore Stefano Giaquinto, ha conferito nuovo slancio al patrimonio storico, al paesaggio e alle eccellenze tipiche di Riardo

La Redazione – Si è svolta domenica 22 giugno a Riardo la seconda edizione della kermesse “Alla scoperta del Medioevo”. Scopo dell’evento, organizzato dall’Associazione Work in Progress, presieduta da Danilo Esposito, è stato quello di porre enfasi sulle ricchezze di Riardo e in particolare sul borgo medioevale, che rappresenta l’essenza storica della città. La valorizzazione del territorio e della sua eredità culturale costituisce il compito primario da realizzare per difendere la dignità di una terra generosa come Terra di Lavoro.
La manifestazione è stata patrocinata dall’Ente Provinciale per il Turismo di Caserta ed ha rievocato lo status cittadino durante il periodo medievale.
I ragazzi dell’Associazione “Work in Progress” hanno indossato gli abiti tipici dell’epoca ed hanno sostato nelle seguenti location turistiche: la Masseria delle Sorgenti Ferrarelle, la Chiesa San Leonardo, la Chiesa Santa Maria a Silice, il Borgo Medioevale, il Castello di Riardo, la Cappella della Madonna della Stella.
Hanno partecipato anche il Sindaco di Riardo, la Presidente dell’EPT dott. Lucia Ranucci e l’Assessore all’Agricoltura Stefano Giaquinto, il quale non ha esitato ad esprimere il proprio stupore per la caratteristica fisionomia del borgo antico riardese.
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.