Home Territorio Da Piedimonte Matese e Formicola ad Ischia, lo stage aziendale dei diplomati...

Da Piedimonte Matese e Formicola ad Ischia, lo stage aziendale dei diplomati dell’Istituto Agrario

837
0

Inserito in un programma regionale per il sostegno dei giovani, a valere sui Fondo sociale europeo/Por della Regione Campania, l’esperienza per i neo periti agrari sarà preziosa

Iniziato lo scorso 13 luglio, lo stage aziendale per 10 giovani diplomato dell’Istituto Tecnico Agrario di Piedimonte Matese e Formicola proseguirà sino al 30 agosto. Più di un mese dunque il periodo di formazione per il gruppo di giovani, neo periti agrari, presso un’azienda di Ischia.zappulo-ischia-01
Si stratta di un’esperienza preziosa per i ragazzi, possibile grazie alle risorse del Fse Campania, che prevede formazione sul campo, con il coinvolgimento di imprenditori locali e professionisti del settore agro-zootecnico del posto, occasione per mettersi alla prova con le abilità e le nozioni acquisite durante il percorso scolastico nell’istituto superiore.
Al fianco dello stage, di carattere pratico, anche momento didattici presso la sala studio del Grand Hotel delle Terme Re Ferdinando di Porto d’Ischia, dove gli stagisti, insieme ai docenti tutor, risiederanno per l’intera durata del percorso formativo. Alla fine del percorso, che ha come tutor il prof. Giuseppe Zappulo, e che prevede 320 ore di pratica e studio,  sarà riconosciuta la certificazione Europass spendibile in ambito comunitario. Tutor del Progetto il Prof. Giuseppe Zappulo.
Il progetto fa capo a un più ampio programma della Regione Campania  – “La Regione Campania con l’Europa per il futuro dei Giovani” – per l’utilizzo del Fondo sociale europeo sostegno dei giovani e del loro futuro, teso a promuovere un punto di incontro tra formazione e mondo del lavoro. Già altri studenti dell’Isiss hanno preso parte a progetti del programma, come il viaggio-studio a Londra nel prestigioso College Goldsmiths, University of London.

  • Altro su questi argomenti :
  • Isiss

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.