Home Eventi Piedimonte Matese. “Festa del folklore matesino”, in ricordo del prof. Giuliano Palumbo

Piedimonte Matese. “Festa del folklore matesino”, in ricordo del prof. Giuliano Palumbo

804
0

Storia e folklore al centro della festa. Oggi pomeriggio (13 ottobre) la conferenza stampa di presentazione del programma

La Redazione – Il prossimo 19 ottobre Piedimonte Matese ospiterà la Festa del folklore matesino, evento patrocinato dalla Città di Piedimonte, dal Comune di Letino e realizzata grazie al contributo dell’Associazione Pro loco Letizia di Letino, Palumbodell’Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano – Sezione B. Caso e dell’Associazione Storica del Medio Volturno.
Questa giornata è stata pensata come un ritorno alle origini di Piedimonte, nel ricordo del prof. Giuliano Palumbo, grande figura di storico e studioso del Brigantaggio e dei costumi tipici del territorio matesino. La popolazione locale deve molto a quest’uomo il quale, con le sue accurate riflessioni, ha permesso di ricostruire le origini di una cultura propria di una fetta d’Italia che ha molto da raccontare.
La Festa del folklore matesino sarà impreziosita dalla presenza di tradizioni appartenenti ad altre zone, dal Casertano al Molisano, fino al Beneventano del Matese.
Per conoscere il programma completo dell’evento cliccare qui

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.