La Compagnia Teatro dei Dioscuri porta ad Alife la famosa commedia di Samy Fayad
Nell’ambito della IV Rassegna Teatrale “Teatro d’Amatore” va in scena lo spettacolo Come si rapina una banca di Samy Fayad, una commedia travolgente fatta di suspense, humour e divertisement, ricca delle sorprendenti trasfigurazioni delle magie pulcinellesche.
Protagonista sul palcoscenico dell’Ipia Manfredi Bosco di Alife, domenica 28 dicembre alle 20.00 è la Compagnia Teatro dei Dioscuri già ospite dell’Associazione Alifana Arteatro, nella precedente edizione della rassegna di “Teatro d’Amatore”, con lo spettacolo “Natale in casa Cupiello”, applauditissimo e vivo ancora nei ricordi di molti.
Questa è una compagnia nata nel 1999 per proseguire e rinnovare l’attività già svolta nel 1989 dalla coop “Amici del teatro”. Dopo un periodo di impegno nel teatro dialettale (Edoardo e Peppino De Filippo, E. Scarpetta, Petito, Muro)è approdata al teatro in lingua, sia classico che contemporaneo. Il Teatro dei Dioscuri ha in attivo laboratori teatrali nelle scuole, laboratori e corsi di aggiornamento per operatori teatrali e culturali. Inoltre collaborano con il Teatro dei Dioscuri docenti provenienti da diverse università e centri di formazione italiane. Gode del patrocinio dell’Unicef per le attività svolte in difesa dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.