Home Arte e Cultura Sabato a Piedimonte Matese “La Strage di Caiazzo – 13 Ottobre...

Sabato a Piedimonte Matese “La Strage di Caiazzo – 13 Ottobre 1943”, il libro del Procuratore Albano

1058
0

La Redazione – Presso l’Associazione Storica del Medio Volturno di Piedimonte Matese, sabato 24 gennaio alle 17.30, sarà presentato La Strage di Caiazzo – 13 Ottobre 1943. La caccia ai criminali nazisti nel racconto del Pubblico Ministero, libro scritto da Paolo Albano, Procuratore della Repubblica di Isernia, in collaborazione con il giornalista Antimo Della Valle.la strage di caiazzo - 1943_Albano
Il testo rievoca con chiarezza i tragici fatti accaduti la sera del 13 ottobre del ’43, quando sulle colline caiatine, alcuni soldati della Wehrmacht furono artefici di uno sterminio atroce, uccidendo ventidue civili italiani, perlopiù donne e bambini. Il ricordo di quella strage è stato a lungo taciuto e solo nel 1988 la Procura di Santa Maria Capua Vetere decise di riaprire il caso per scoprire il movente e i responsabili.
Sabato presso la Sala Minerva dell’Associazione, introdotto dal Presidente Pasquale Simonelli e dall’avvocato Luigi Cimmino, l’autore avvicinerà il pubblico ai contenuti del suo volume.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.