Home Territorio Garanzia Giovani. A Piedimonte Matese manca poco! Il Sindaco invita i ragazzi...

Garanzia Giovani. A Piedimonte Matese manca poco! Il Sindaco invita i ragazzi a partecipare

630
0

Un progetto tutto per gli under 30 nell’ambito di Garanzia Giovani: occasione per 12 giovani per fare esperienza di lavoro nella macchina comunale

La Redazione | Mancano garanzia giovani campania piedimonte mateseormai pochissimi giorni per inviare la propria candidatura. La scadenza è il 10 dicembre. Ecco quindi che il sindaco Vincezo Cappello sta sollecitando i giovani under 30 ad informarsi e partecipare al progetto di Garanzia Giovani proposto dal comune di Piedimonte Matese. Si chiama Il Matese per i giovani e prevede 12 percorsi di tirocinio per altrettanti ragazzi dai 15 ai 29 anni, non impegnati in altri percorsi lavorativi o scolastici. Un’opportunità per lavorare all’interno della macchina comunale collaborando con i vari uffici.
Il progetto proposto dall’Amministrazione comunale di Piedimonte è tra quelli ammessi a finanziamento dalla Regione Campania, con l’obiettivo di offrire una risposta a chi è prossimo ad affacciarsi al mondo del lavoro dopo aver concluso gli studi. Il senso del programma europeo Garanzia Giovani è difatti proprio quello di contrastare la disoccupazione giovanile, e a garantire agli un’offerta qualitativamente valida di lavoro, di formazione, apprendistato o tirocinio.
I tempi utili all’adesione al progetto si stanno avvicinando a conclusione. “Mancano pochi giorni ormai alla scadenza dei termini – ha detto il sindaco – invito perciò i ragazzi interessati ad aderire preventivamente al programma Garanzia Giovani tramite il portale www.cliclavoro.lavorocampania.it, e successivamente inviare la propria candidatura. Si tratta di una buona occasione per vivere dall’interno la macchina comunale, collaborando con professionisti e avvicinandosi al mondo del lavoro.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.