Home Territorio Alvignano / Alife / Piedimonte Matese. Ferrovia Alifana, va in scena “Il...

Alvignano / Alife / Piedimonte Matese. Ferrovia Alifana, va in scena “Il treno delle bugie”

3778
0

Torna ad aprirsi il sipario su una vicenda, quella della Ferrovia Alifana, già discussa, già vista, già posta all’attenzione e forse mai affrontata con serietà o con il totale interesse della politica

ferrovia-alifana-300x225La Redazione | Si torna a parlare della chiusura e dei disagi della ferrovia alifana nel dibattito “Il treno delle bugie. Le opportunità che deragliano…” in programma questa sera alle 18.30 presso la sala consiliare del Comune di Alvignano su iniziativa dei circoli Pd del Medio Volturno: Alvignano, Alife, Caiazzo, Dragoni, Piana di Monte Verna.
Diversi i nomi coinvolti e chiamati ad intervenire come il Sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti Umberto Del Basso De Caro, il Consigliere Regionale e Presidente del Comitato Regionale del partito Stefano Graziano, la parlamentare Camilla Sgambato, il Presidente della Commissione Trasporti del Consiglio Regionale della Campania Luigi Cascone, il Presidente del Comitato Provinciale Pd e Sindaco di Piedimonte Matese Vincenzo Cappello, il Responsabile Comunicazione del Coordinamento Regionale del Partito Democratico della Campania Luciano Crolla.
Hanno garantito la presenza il presidente della Provincia e sindaco di Alvignano, Angelo Di Costanzo, e i consiglieri provinciali dell’Alto Casertano Stefano Giaquinto, Silvio Lavornia, Basilio Vernile e Rocco Landi.
Nel giro di un  mese è già il secondo in contro/dibattito pubblico che si accende intorno al caso “Ferrovia Alifana” per non parlare dei tanti già avvenuti, senza alcuna soluzione di fatto.
Stasera si tornerà a parlare di proposte e di soluzioni da sottoporre all’attenzione dei vertici – in questo caso l’ente regionale che la gestisce, l’EAV – sperando che dalla stessa Regione si muova un nuovo interesse verso questa periferia geografica della Campania, che risulta per certi aspetti – come cultura e gastronomia – uno dei fiori all’occhiello dell’intero territorio amministrato da Vincenzo De Luca.
Quali novità da domani?
Una, nessuna, centomila…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.