Home Territorio Piedimonte Matese. Torna a splendere la famosa scritta alla Sorgente del Torano

Piedimonte Matese. Torna a splendere la famosa scritta alla Sorgente del Torano

1522
0

L’ingresso dell’Acquedotto Campano è stato rimesso a nuovo, dopo l’iniziativa lanciata dal gruppo facebook “Le foto più belle della nostra terra”

La Redazione | Da quanto non si vedeva quel muro così pulito e ordinato? Verrebbe da chiederselo a guardare il “nuovo abito” dell’ingresso dell’Acquedotto Campano alla Sorgente del Torano di Piedimonte Matese, inaugurato questo pomeriggio.
Il gruppo di web-cittadini che negli ultimi mesi si è fatto carico di catalizzare l’attenzione di tutti sullo stato di degrado in cui versava quell’angolo della città, oggi era lì dinanzi assieme agli amministratori comunali per consegnare ufficialmente alla comunità un luogo che è parte stessa dell’identità dei piedimontesi, identità che affonda radici in quella stessa acqua rigenerante che ancora, in parte, bagna l’area.
L’iniziativa popolare del gruppo facebook “Le foto più belle della nostra terra” era stata lanciata attraverso un calendario che raccoglieva le immagini più belle postate dalla gente sul gruppo. Scritta sorgente torano piedimonte mateseUn modo per raccogliere risorse da destinare alla pulizia e al ripristino del muro ormai decadente, non proprio un bello spettacolo per cittadini e visitatori.
Con la collaborazione del Comune è stato poi possibile sollecitare la Regione Campania, proprietaria della struttura, che ha provveduto da sé alla riqualificazione.
Programma del gruppo è ora quello di utilizzare i fondi raccolti per dare un tocco in più di decoro a tutta la suggestiva piazzetta, con panchine, fioriere, cestini per i rifiuti. Far tornare a vivere quest’angolo della città è l’obiettivo in cui i cittadini hanno creduto fino in fondo, dimostrando che la tenacia e l’impegno, alla fine, premiano. E la città ringrazia.
Saprà la comunità prendersi cura di quanto è stato realizzato? E’ la speranza di tutti, sarebbe un vero segno di civiltà.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.