Home Chiesa e Diocesi Piedimonte Matese. “Filo diretto con Maria”, l’iniziativa della parrocchia di AGP per...

Piedimonte Matese. “Filo diretto con Maria”, l’iniziativa della parrocchia di AGP per il mese di Maggio

1363
0

Per la parrocchia cittadina in cui vi venera Maria Immacolata si apre un mese particolare di preghiera verso la festa del 15 maggio

ave gratia plena a piedimonte mateseLa Redazione – Filo diretto con Maria è l’iniziativa del mese mariano organizzato dalla parrocchia di Ave Gratia Plena a Piedimonte Matese. Tutto parte da un sms, un messaggio che invita chi lo riceve a fermarsi, per soli tre minuti al giorno e pregare un po’.
Tre minuto sono sufficienti per una breve lettura del Vangelo, un’Ave Maria, e nel resto della giornata – magari per qualche minuti in più – anche per un rosario in famiglia.
Oltre alla preghiera, l’sms chiede un gesto concreto: un’opera di misericordia corporale o spirituale.
Proponiamo di seguito la riflessione odierna; per chi non dovesse ricevere il messaggio sul proprio cellulare, può recuperare la preghiera e la meditazione sul profilo Facebook della Parrocchia.

IN ASCOLTO
Messaggio: Maria sa ascoltare Dio. Attenzione: non è un semplice “udire”, un udire superficiale, ma è l’ascolto fatto di attenzione, di accoglienza, di disponibilità verso Dio. Non è il modo distratto con cui a volte noi ci mettiamo di fronte al Signore o agli altri: udiamo le parole, ma non ascoltiamo veramente. Maria è attenta a Dio, ascolta Dio. (Papa Francesco)
Preghiera: Maria, donna dell’ascolto, rendi aperti i nostri orecchi; fa’ che sappiamo ascoltare la Parola del tuo Figlio Gesù tra le mille parole di questo mondo.
Impegno. Ed io? Mi metto in ascolto di Dio che mi parla attraverso la sua parola e la vita di tutti i giorni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.