Home Territorio Piedimonte Matese. La scuola materna “Cupa Carmine” riapre il 20 maggio

Piedimonte Matese. La scuola materna “Cupa Carmine” riapre il 20 maggio

1258
0

All’inaugurazione di venerdì saranno presenti gli assessori regionali Palmeri e Fortini con l’onorevole Sgambato. Appuntamento in via Cupa Carmine, ore 17:30

inaugurazione scuola cupa carmine a Piedimonte mateseLa Redazione | La scuola materna Cupa Carmine riaprirà le porte il prossimo 20 maggio. Lo fa sapere l’Amministrazione comunale di Piedimonte Matese, che sta preparando una cerimonia di inaugurazione per il prossimo venerdì, alle ore 17:30.
Grazie ai fondi assegnati dalla Regione dopo gli eventi sismici del 2013, è stato possibile mettere in opera un completo restyling, passando per la demolizione e la ricostruzione con tecniche bioedilizie: molto legno, perfetto per la resistenza anti sismica, sistemi per l’ottimizzazione energetica, per il ricambio d’aria e la raccolta delle acque. Caratteristiche che ne fanno una scuola sostenibile a tutti gli effetti.
Alla cerimonia di venerdì prenderanno parte oltre al sindaco Cappello e agli amministratori comunali, le autorità locali, don Emilio Salvatore per la benedizione, gli assessori regionali Sonia Palmeri e Lucia Fortini, l’on. Camilla Sgambato, componente in Parlamento della Commissione Cultura, Scienze e Istruzione, e il dirigente scolastico dell’Istituto Autonomo Comprensivo “Nicola Ventriglia”, Vincenzo Italiano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.