Home Arte e Cultura Un’email per sostenere il Museo Civico Raffaele Marrocco di Piedimonte Matese

Un’email per sostenere il Museo Civico Raffaele Marrocco di Piedimonte Matese

887
0

Il Governo stanzia 150 milioni di euro per il progetto bellezza@governo.it, a sostegno del patrimonio culturale italiano. Inviando una email si può partecipare e aiutare il Mucirama a farsi notare. C’è tempo fino al 31 maggio.

La Redazione | Basta una email per aiutare e sostenere il Museo Civico “Raffaele Marrocco” di Piedimonte Matese. Il progetto è quello lanciato dal Governo Renzi, “bellezza@governo.it“, un indirizzo email che è anche un’iniziativa a favore del patrimonio culturale italiano: si tratta di 150 milioni di euro da mettere a disposizione per il restauro, il recupero e la valorizzazione di beni culturali, ma anche il finanziamento di progetti.
Così, anche il Mucirama di Piedimonte vuole candidarsi all’assegnazione di queste risorse, oggi assolutamente preziose nel panorama culturale del nostro Paese, visto anche che è prevista la partecipazione della società civile, soprattutto giovani. Infatti è proprio grazie all’indirizzo di posta elettronica bellezza@governo.it che chiunque può segnalare con una email un bene o un progetto nell’ambito di questa iniziativa. Occasione imperdibile a cui il Museo piedimontese, antichissima istituzione culturale del territorio, non vuole affatto rinunciare per completare l’allestimento espositivo di nuovi reperti (oltre alla mostra “Gens Fortissima Italiae“) e dare supporto al “MuciramaLAB”.
L’Amministrazione Comunale di Piedimonte, la Direzione Scientifica del Museo e l’associazione museale Am’Arte invitano perciò tutti a non lasciarsi sfuggire questa opportunità di crescita e finanziamento, e a sostenere l’istituzione museale in questa candidatura. Ulteriori informazioni sul progetto si possono trovare a questo link www.mucirama.it/progettobellezza.

COME SOSTENERE IL MUSEO?
Per partecipare e aiutare il Mucirama bisogna inviare entro il 31 maggio una email all’indirizzo bellezza@governo.it copiando questo testo:

“Desidero il completamento allestitivo e didattico del MUCIRAMA, Museo Civico R. Marrocco, di Piedimonte Matese (Ce) – Campania e del Laboratorio Didattico MUCIRAMALAB dedicato ai bambini e ragazzi (6-18 anni) per restituire l’appartenenza al patrimonio culturale ai veri proprietari, quelli di ieri, oggi e domani. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare la pagina  www.mucirama.it/progettobellezza”.

Semplice e veloce, perché aspettare?
Seguite l’evento Facebook per ogni aggiornamento!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.